L’Azienda Agricola L’Aromatica è felice di presentare il suo ultimo progetto: La Rotonda Aromatica.

Situata alle porte del paese di Maserà di Padova (PD), percorrendo Via Conselvana provenendo da Conselve, è presente il nostro ultimo progetto: una composizione formata dalla selezione di diverse specie e varietà per un totale di 1500 piante Aromatiche, che accolgono residenti e non della città diventata così simbolo del verde.

Unica in Italia per estetica e grandezza, la Rotonda Aromatica è stata ideata e pianificata dal titolare della nostra azienda: Luca Biasio.

Lo scopo, oltre che di valorizzare la città e le piante aromatiche creando un’aiuola innovativa, è di far crescere in coloro che passano vicino a quest’opera ricca di colori e profumi la voglia di cucinare in maniera sana, svagandosi nei migliaia di modi di impiego di queste meravigliose piante.

Il design elegante e simmetrico che caratterizza la rotonda viene amalgamato perfettamente alla viabilità: i raggi composti da pietre provenienti dalle montagne limitrofe separano le diverse specie di piante seguendo l’andamento della rete stradale, dando l’idea simbolica di un proseguimento della carreggiata verso un luogo immerso nel verde, regalando alla vista della rotonda una sensazione di stupore e serenità.

 

Con la speranza di ulteriori collaborazioni future, desideriamo ringraziare il Comune di Maserà di Padova per la concessione alla realizzazione del progetto.

 

 

Aiutaci a condividere questo progetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *